Movimento Clubbista - Podcast

Podcast#006 - TIYG (IT - Five Fold Records)

Seguiamo Five Fold Records fin dall'inizio - vale a dire dall'autunno 2013. La label nasce da una costola di Far Out Recordings, con l'obiettivo di proporre Dance Music di qualità e fuori da qualsiasi tipo di catalogazione.

L'etichetta discografica, pur avendo base a Londra, ha un cuore italiano, come italiani sono la maggior parte degli artisti che fanno parte del suo roster. Pochi giorni fa è uscita la release numero 005 della label e non abbiamo resistito alla tentazione di chiedere al 50% del team produttivo che ha firmato quest'ultima release di confezionarci un mix in esclusiva per la nostra serie Movimento Clubbista - Podcast. 


Godetevi quindi la selezione curata da TIYG, ovvero Victor Nebbiolo Di Castri e Luca Ventimiglia. Classe 1989. Provenienti da una formazione classica, Luca e Victor si incontrano durante gli studi al conservatorio BM di Venezia. Sazi dell'ambiente accademico, entrambi iniziano a frequentare i diversi ground della musica sperimentale: Luca come vibrafonista e pianista jazz, Victor come compositore di musica contemporanea ed elettronica. Frequentano i più svariati ambienti e partecipano più volte alla Biennale Musica. Nel 2013 si consolida il progetto TIYG, dove confluiscono sperimentazione e ricerca sonora.





Podcast#005 - Rufus (IT - Bosconi Records)

Niccolò Rufo aka Rufus è uno dei più lungimiranti e innovativi Dj dell'attuale scena elettronica italiana, la cui continua ricerca musicale ha ispirato diversi colleghi del Bel Paese, che gravitano in particolare attorno al circuito Bosconi Records - di cui è A&R -  e la scena club di Firenze. Il trasferimento a Berlino ha poi ampliato la sua vision, portandolo a sviluppare i progetti paralleli Tru West (insieme a Mass Prod e Herve Corti) e Nightdrivers (con il solo Mass Prod). Rufus ha suonato nei migliori club al mondo, dal Watergate al Propaganda, passando per il Circoloco, fino ad atterrare con la banda Bosconi al leggendario Tresor il 31 gennaio scorso.


Nessun commento: