10/08/15

CLUBBISMO IN ITALY - ELEVA 3.0 ADVANCED MUSIC MEETINGS


Manca meno di un mese ad Eleva Festival 3.0. Il 5, 9 e 12 settembre Reggio Emilia tornerà ancora una volta al centro della scena elettronica nazionale.

L'edizione 2014 ha visto la partecipazione di 9.000 persone e le attese per questo terzo capitolo sono ancora più grandi; a maggior ragione considerando che la Preview di Eleva 3.0, ha radunato 4.000 appassionati presso i Chiostri di San Domenico.

La macchina lavorativa attorno ad Eleva si è messa in moto mesi fa per offrire al proprio pubblico una line up di artisti e un contenuto culturale non indifferenti: la musica elettronica rimane il nucleo centrale attorno a cui ruotano i workshop di Eleva Academy, le arti visive di Antica Proietteria, gli spettacoli di danza, i food corner di Eleva Lounge, gli stand di Eleva Market, gli eventi collaterali di Eleva Off e non solo. 

#acollectivedistortion è il tema di Eleva 3.0: smettere di pensare alla distorsione con un'accezione negativa, ma piuttosto come un terreno fertile per l'ambiente creativo / musicale, in grado di dare vita a realtà completamente nuove.

L'edizione 2015 ripercorre il format stra-collaudato delle tre date e dei quattro meeting / eventi.

Il MEETING VERDE, si svolgerà ai Chiostri di San Pietro sabato 5 Settembre e vedrà alternarsi i Live del salentino Populous e di Toe Mata Band, il Dj set di KennyGlasgow, oltre ad altri artisti locali. Novità di quest'anno, che entrerà a far parte proprio del primo meeting, è la Visual Challenge ovvero un confronto / incontro tra vj, artisti e creativi che giocano con la luce sfidandosi ad eliminazione sul front stage, accompagnati da percorsi musicali di Dj.

Il MEETING GIALLO, grande novità e scommessa di questa edizione, si svolgerà nell'area dell'ex Mangimificio Caffarri, uno dei luoghi fondativi della storia e dell'identità del quartiere Santa Croce di Reggio.
Questo stabile vivrà una notte di gloria grazie ai Live di Molecule e Omake.

Il MEETING ROSSO, verrà allestito all'interno e all'esterno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi sabato 12 Settembre. Pearson SoundPangaea, Andras Fox & Oscar Key Sung Live, Capibara Live, MarlaisWaxlife Live (e non solo) si esibiranno su tre differenti palchi collocati all'esterno della struttura; all'interno invece prenderanno parte vari workshop e showcase che tratteranno tematiche correlate a quelle del festival.

Il MEETING BLU, aftershow e contemporaneamante evento di chiusura del festival, si terrà al concludersi del Meeting Rosso, al Circolo Arci Tunnel.
Sarà Silvie Loto a spegnere le luci sulla terza edizione di Eleva, preceduta dal Live di Paul Trowna.

Line upqui

Quando: 05 / 09 / 12-09-2015
Prezzo: viene data la possibilità di accedere ai singoli eventi in prevendita con un prezzo che varia da 0 euro (Early-Entry Meeting Rosso) a 12 euro (Late-Entry Meeting Rosso) ed un pacchetto ALL-IN che prevede l'ingresso a tutti i meeting di ELEVA a soli 25 euro; prevendite online
Infoinfo@elevafestival.com

Nessun commento: