09/03/15

Podcast#006 - TIYG (IT - Five Fold Records)

Seguiamo Five Fold Records fin dall'inizio - vale a dire dall'autunno 2013. La label nasce da una costola di Far Out Recordings, con l'obiettivo di proporre Dance Music di qualità e fuori da qualsiasi tipo di catalogazione.

L'etichetta discografica, pur avendo base a Londra, ha un cuore italiano, come italiani sono la maggior parte degli artisti che fanno parte del suo roster. Pochi giorni fa è uscita larelease numero 005 della label e non abbiamo resistito alla tentazione di chiedere al 50% del team produttivo che ha firmato quest'ultima release di confezionarci un mix in esclusiva per la nostra serie Movimento Clubbista - Podcast.

Godetevi quindi la selezione curata da TIYG, ovvero Victor Nebbiolo Di Castri e Luca Ventimiglia.
Classe 1989. Provenienti da una formazione classica, Luca e Victor si incontrano durante gli studi al conservatorio BM di Venezia. Sazi dell'ambiente accademico, entrambi iniziano a frequentare i diversi ground della musica sperimentale: Luca come vibrafonista e pianista jazz, Victor come compositore di musica contemporanea ed elettronica. Frequentano i più svariati ambienti e partecipano più volte alla Biennale Musica. Nel 2013 si consolida il progetto TIYG, dove confluiscono sperimentazione e ricerca sonora.

Nessun commento: