31/10/14

CLUBBISMO IN ITALY - DIAGONAL suona Disco / Funky con LTJ Xperience (IT - Irma Records) & Gino Grasso (IT - Far Out Recordings)


LTJ Xperience & Gino Grasso sono due pietre miliari del clubbing italiano.

Il primo si forma alla fine degli ‘80. Conquista la residenza alla consolle prima del Kinki Club e poi al Cap Creus, affermandosi nel panorama nazionale come uno dei primi Dj italiani a spingere House music e a riproporre tutti i brani che resero così speciali gli anni ’70: dalla Black Music, al Jazz e al Latin Bbossa, precursore del futuro Acid Jazz e Rare Grooves.

Nel 1999 esce il primo album solista a nome LTJ Xperience. Dopo innumerevoli produzioni, Luca Trevisi (questo il suo vero nome) si dedica quasi esclusivamente a rieditare e a ricostruire brani del passato. 

Le collaborazioni con etichette quali Far Out Recordings e Future Classic hanno ulteriormente accresciuto il suo già vasto bagaglio discografico.

Gino Grasso è un collezionista dall’età di 11 anni. Ha avuto la possibilità di muovere i primi passi in consolle al Kinky Club di Bologna, sino a giungere a esibirsi in club come Roxy Club di Vienna e Le Souk di New York, oltre ai più importanti club italiani. 

Tra i suoi progetti recenti possiamo citare G&D - insieme assieme a Dino Angioletti - con già diverse uscite su Far Out Recordings e Midnight Riot.

Line up:

LTJ Xperience (IT - Irma Records)
Gino Grasso (IT - Far Out Recordings)
Flashback (IT - Diagonal)

Quando: 25-10-2014
Dove: Diagonal Disco Club, Via Ciocche 1363, Forte dei Marmi
Prezzo d'ingresso: donna free e uomo 10 euro con drink entro le 01.30; donna 10 euro con drink e uomo 15 euro con drink da 01.30 entro fine party
Info: info@diagonalclub.com

Nessun commento: