26/08/14

CLUBBISMO IN ITALY - ELEVA FESTIVAL seconda edizione in rampa di lancio!


Festival che alla sua prima edizione - totalmente indipendente ed autoprodotta - è riuscito a portare a Reggio Emilia artisti di livello internazionale e a richiamare circa 5000 persone, torna quest'anno con un contenitore ancor più ricco di offerte.

Gli organizzatori per mantenersi all’altezza delle aspettative hanno infatti deciso di suddividere il festival in 4 MEETINGS, in 4 differenti locations all’interno del circuito cittadino.

Il primo meeting o MEETING VERDE, si svolgerà ai Chiostri di San Pietro sabato 13 settembre. Sui due stage allestiti all’interno degli storici ed evocativi chiostri si alterneranno artisti come Silvie Loto, Godblesscomputers (live), Eddie C, THings Happen (live).

Il secondo meeting o MEETING GIALLO, occuperà la Ex Centrale Elettrica di via Gorizia mercoledi 17 settembre. Andrà in scena lo strepitoso live di Machweo, oltre all'esibizione degli artisti che fanno parte del rooster di Riff, Wow Clubbing e Cafe Loco.

Il terzo lungo meeting o MEETING ROSSO, verrà allestito all’interno e all’esterno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi sabato 20 settembre. Una maratona di 12 ore dalle 14 del pomeriggio, durante la quale verranno gratuitamente offerti al pubblico vari workshop con la collaborazione di associazioni e aziende.

Gli artisti coinvolti si esibiranno a rotazione sui tre diversi palchi allestiti in diversi punti dell’area, collegati tra loro dagli stand di makers e artigiani coinvolti, da punti food&drink, (presenti in tutti i meetings) e da zone lounge dove poter socializzare “live”.

Tra i tanti artisti di spessore che si esibiranno a questo meeting ci saranno i No Regular Play (live), David August (live), Funkineven, Did (live), Bassa Clan aka Fabrizio Maurizi & Dino Angioletti, Casa del Mirto (live), Go Dugong (live), Yakamoto Kotzuga (live).

Il quarto meeting o MEETING BLU, aftershow e contemporaneamente evento di chiusura del festival, si terrà al termine del Meeting Rosso presso il Circolo Arci Tunnel. Sarà l’occasione per sentire l’atteso Dj set di Ryan Elliott.

Altra grande novità di questa seconda edizione di ELEVA FESTIVAL, pianificata con lo scopo di coinvolgere maggiormente la città e la sua parte attiva, è quella di aver dato il “la” al circuto OFF, in concomitanza e in parallelo ai meetings ufficiali, riscuotendo già dall’inizio un grande interesse e permettendo ad altre realtà locali di organizzare eventi durante tutto l’arco della settimana.

Quando: 13 / 17 / 20-09-2014
Dove: qui
Prezzi ingresso e info: www.elevafestival.com e info@elevafestival.com

Nessun commento: