26/06/14

CLUBBISMO IN ITALY - DANCITY FESTIVAL a Foligno la nona edizione dal 26 al 28 giugno


La nona edizione di Dancity Festival, appuntamento di cultura e musica elettronica organizzato dall’Associazione Culturale Dancity, ha avuto ufficialmente inizio con lo speciale evento del 30 maggio, che ha visto l’esibizione di Flying LotusThundercat e Captain Murphy nella suggestiva Piazza del Duomo di Spoleto. Oggi si entra nel vivo del Festival vero e proprio, che fino al 28 giugno animerà le strade di Foligno, lo splendido complesso dell’Auditorium S. Domenico, Palazzo Candiotti e il club Serendipity.

In sinergia con la Red Bull Music Academy, con cui prosegue anche per l’edizione 2014 la proficua collaborazione, e con il contributo del Comune di Spoleto, Comune di Foligno, Regione Umbria ed altri partner istituzionali come l’Ambasciata Francese, nonché di sostenitori privati, Dancity continua a stupire il proprio pubblico con proposte che lo rendono uno dei festival del settore fra i più apprezzati nel panorama internazionale.

Dancity Festival “Gateway” aprirà le porte anche all’arte contemporanea attraverso un’open call - dalla quale nascerà un’esposizione di opere presentate da artisti, fotografi, illustratori, video-maker e designer - e mediante la Contemporary Art Session realizzata in collaborazione con AtTack Festival, che avrà luogo dal 7 al 29 giugno.

Tra le novità di quest’anno anche Dancity School, una piccola scuola d'introduzione al mondo dell’elettronica e delle arti digitali attraverso il gioco, che si realizzerà con laboratori interattivi dedicati ai più piccoli. Il portale “Gateway” abbraccerà anche il teatro con l’esibizione de “La Società dello Spettacolo”, a cura dell’omonima compagnia ed ispirato al famoso testo di Guy Debord.

Concerti, live & DJ set, danza, installazioni, mostre d’arte contemporanea, teatro, residenze, performance, laboratori e realizzazioni di pittura urbana. Un festival che arricchirà il territorio di esibizioni uniche e partecipazioni di artisti internazionali, con numerosi giornalisti di settore ed un vasto pubblico proveniente da tutta Italia e dall’estero.

Line Up:

Caribou (CND - City Slang)
Theo Parrish Live Band (US - Sound Signature)
DVS1 (US - Hush/Klockworks)
Petar Dundov (HR - Music Man Records)
Jessy Lanza (CND - Hyperdub)
HESSLE AUDIO SHOWCASE Ben Ufo / Pearson Sound /Pangaea (UK - Hessle Audio)
Neneh Cherry w/ RocketNumberNine (SE / UK - Smalltown Supersound)
Omar Souleyman (SY - Ribbon Music)
Gilb'r & Dj Sotofett (FR - Versatile Records)
Ninos Du Brasil (IT - Hospital Productions / DFA records)
Felix Kubin & James Pants (DE / US - Gagarin Records / Stones Throw)
Helena Hauff (DE - Werkdiscs)
Murcof & Vanessa Wagner (FRA / MEX - InFiné / Blue Note Records)
Patten (UK - Warp)
Bambounou (FR - 50 Weapons)
Clap! Clap! (IT - Black Acre)
Dj Khalab (IT - Black Acre)
Marco Shuttle (IT - Eerie)
Salvatore Stallone (IT - Polyritmia)
Sauro Cosimetti (IT - Memento)

& more

Quando: 26 / 27 / 28-06-2014
Apertura porte: 26-06-2014 ore 22.00 
Prezzo ingresso: qui tutte le info
Info: info@dancityfestival.com

Nessun commento: